lunedì 11 gennaio 2010

Vivacittà, l'invasione continua!


Dopo il successo dei primi due mesi di attività con più di 20 iniziative realizzate, il progetto Vivacittà continuerà ad invadere Mestre e Venezia.
Nei prossimi 3 mesi 41 iniziative, 9 laboratori gratuiti e 32 eventi, animeranno il territorio mestrino e veneziano con atività che spazieranno dalla musica al teatro, passando per l'impegno sociale e il dialogo interculturale.
Il progetto teatrale Totem, che ha appena felicemente concluso il suo debutto presso la Municipalità di Marghera, si sposta ora nella Municipalità di Mestre Centro-Carpenedo, con lezioni ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 21.30 presso il Circolo Culturale Flat di via Einaudi (Info e iscrizioni: info@farmaciazooe.eu, tel. 3396948687).
Se invece si vuol conoscere tutto sulla musica elettronica e imparare ad utilizzare software e hardware dedicati, dal beat alla sintesi del suono, fino al mixaggio e alla produzione, passando per la creazione di bassline e l'utilizzo del sample, si può partecipare ad un corso della durata complessiva di 24 ore (12 incontri settimanali pomeridiani), con il supporto di tecnici del settore, synth, campionatori e computer, in uníottica di sperimentazione di tecniche e strumenti. Ogni martedì a partire dal 19 gennaio, dalle 18 e 30 alle 19 e 30 (INFO E ISCRIZIONI meets.events@gmail.com).
I laboratori di "Fumetto Urbano" invece stanno animando varie classi delle scuole superiori di Mestre e di Venezia coinvolgendo ragazzi e ragazze vispi, curiosi e pronti a consumare matite, gomme e fantasia per dar vita a storie e personaggi legati al loro territorio. Sono rimasti ancora pochi posti per le classi e gli insegnanti che intendono iscriversi e richiedere interventi nelle loro scuole! (Per info fakaralama@gmail.com 3498112387).
Chi volesse infine smaltire i kg messi da parte durante le vacanze di Natale, in Giudecca, nei prossimi fine settimana ripartono i laboratori per la parata di Carnevale di quest'anno!!

Qui potete vedere e scaricare la locandina di gennaio!

Nessun commento:

Posta un commento