lunedì 11 gennaio 2010

TOTEM, ESORCIZZIAMO!





Presenti, centrate, liberate dalle censure sociali e dalle autocostrizioni, pronte a far nascere senza paura nuove relazioni più vere: ecco le persone che cerchiamo di diventare. La percezione di questo obiettivo di presa di coscienza e di liberazione personale sottende al laboratorio propedeutico TOTEM, a cura della compagnia teatrale Farmacia Zoo:E' e prodotto da Veni ed Etiam nell'ambito del progetto Vivacittà, cofinanziato da Ministero della Gioventù e Comune di Venezia, e realizzato grazie alla collaborazione della cooperativa Sumo.

TOTEM, che ha appena felicemente concluso il suo debutto presso la Municipalità di Marghera, si sposta ora nella Municipalità di Mestre Centro-Carpenedo, con lezioni ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 21.30: seconda tappa dall'11 gennaio al 2010 al 15 febbraio a Mestre presso il Circolo Culturale Flat di via Einaudi, terza tappa dal 24 febbraio al 31 marzo 2010 a Carpenedo presso il Palaplip di via San Dona'.

Ciascun percorso laboratoriale porterà gli allievi all'allestimento di una performance finale (15 febbraio e 31 marzo ore 21.00) che, recuperando il valore rituale collettivo del Teatro, mirerà a demolire e a sublimare le realtà totemiche ingombranti alla natura di un essere consapevole e libero d'agire.
Si tratterà di un'azione di esorcizzazione personale che diverrà pubblica grazie alla generosa condivisione dell'esperienza da parte degli allievi.

TOTEM è un atto di consapevolezza che parte dall'anima e si manifesta attraverso il corpo, è il Teatro come forma utile all'anima per Essere.

Info e iscrizioni: info@farmaciazooe.eu, tel. 3396948687.

Le immagini allegate, di proprietà di Farmacia Zoo:E', sono a cura del
fotografo veneziano Davide Gasparetti, che ringraziamo.

Nessun commento:

Posta un commento