giovedì 14 gennaio 2010

Spazi Franchin

Tutti i mercoledì e tutti i giovedì sera da febbraio a giugno il Laboratorio Giovani di Villa Franchin (viale Garibaldi 155/a, vicino piazza Carpenedo) si trasformerà in Spazi Franchi[n]! Le stanze della villa saranno letteralmente ri-arredate con divani, tappeti, cuscini, luci e musica: finalmente a Mestre un luogo gestito da ragazzi giovani dove incontrarsi, divertirsi e cazzeggiare in un’atmosfera informale e senza dover spendere un euro. Le serate inizieranno alle 21 e ogni mese ci saranno: concerti (tra i vari i Season 4 e Andrea Liuzza ) con possibilità di apertura delle serate per i gruppi più giovani (già ingaggiati i the Cirulins), proiezioni di film e documentari, gli Open Mic ormai appuntamento consolidato e imperdibile con un palco a disposizione di chi vuole esibirsi, reading e presentazioni di libri, serate e tornei di giochi in scatola (da Risiko al Paroliere), seminari monoporzione cioè delle simpatiche lezioni per approfondire i più svariati argomenti.
Ci sarà anche uno spazio di informazione e cittadinanza attiva in cui potrete trovare e portare raccolte firme, petizioni, riviste indipendenti e materiali sul consumo critico.
Segnaliamo in particolare due eventi. Il primo è “Illustra la Villa”: un contest in cui disegnatori e illustratori potranno dipingere sulle pareti della sala dei concerti di Villa Franchin. Chi vuole partecipare può candidarsi inviando idee e bozzetti (iscrizioni su associazioneluoghicomuni@gmail.com), i migliori saranno chiamati con il loro lavoro ad inaugurare i nuovi Spazi Franchi[n] mercoledì 3 febbraio. Il secondo si chiama “FotoSonore”: mandateci una vostra opera e il vostro nome a fotosonore@gmail.com, il 24 marzo le foto migliori saranno proiettate in una performance in cui saranno da spunto visivo per un’improvvisazione musicale dei Franzoni.
Spazi Franchi[n] vuole essere un progetto aperto alla cittadinanza quindi se avete proposte, serate, concerti, mostre o quant’altro, contatteteci su:
associazioneluoghicomuni@gmail.com
Tutte le info su: www.spazifranchin.tk

Nessun commento:

Posta un commento