domenica 7 marzo 2010

SPRITZ IN BLACK #1 | 19 20 21 marzo 2010
Ospite il regista Dani Kouyaté dal Burkina Faso

Ad animare la primavera veneziana arriva l’originale progetto SPRITZ IN BLACK, ideato e promosso dall’associazione Djembe. L’iniziativa, che prevede tre appuntamenti tra marzo e maggio 2010, sarà un’occasione per scoprire le nuove tendenze artistiche e culturali nate dal “metissage” tra Africa ed Europa.

Il rosso dello spritz veneziano si mescola al black dell’Africa: un aperitivo “evoluto” in cui il tipico momento d’incontro spensierato e gioviale si arricchisce aprendo i propri orizzonti alla cultura e all’arte “meticcia”, trasformandosi per il pubblico in un’occasione di scoperta, approfondimento e scambio interculturale.

In ognuno dei tre appuntamenti firmati Spritz in Black gli artisti saranno protagonisti (di norma il venerdì) di una conferenza seguita da un aperitivo con musica e dj-set e (nel weekend) di un workshop di teatro, danza e canto.

Gli artisti invitati, tra i più riconosciuti sperimentatori di “fusion” culturale, porteranno a Venezia la propria testimonianza del nascente movimento “AfroEuropeo”: il primo di questi appuntamenti vede protagonista il regista e attore Dani Kouyaté dal Burkina Faso.


Info sul progetto SPRITZ IN BLACK: www.spritzinblack.com
Info sul 1° SPRITZ IN BLACK con Dani Kouyaté: www.djembe.it


Nessun commento:

Posta un commento